QUIA
Dopo generazioni di esperienza nella lavorazione della pelle e del cuoio, nel ’92 i fratelli Zulpo creano il marchio QUIA con una gamma di prodotti dedicati all’arredo casa e contract. Il "materiale vivo" , che caratterizza il cuoio rispetto altri materiali , fa sì che i nostri prodotti , invecchiando giorno dopo giorno , acquistino un aspetto sempre più bello e importante , consolidando il rapporto affettivo legato all'uso quotidiano.
Grazie all'accurata ricerca di forme , soluzioni cromatiche e abbinamenti ad altri materiali selezionati per la loro origine e caratteristiche , riusciamo a creare oggetti che danno emozione e calore, dando vita a opere che durano nel tempo Si possono trovare le linee minimaliste, per arredamenti con gusti moderni ed eleganti, alle linee sobrie e ricamate per gusti più classici ed importanti.
La continua ricerca di materiali e di tecniche di lavorazione è alla base di tutto per la continua crescita della QUIA che dopo tutti questi anni è riuscita evidenziarsi tra le altre aziende come una ditta seria, innovativa e meticolosa sulla produzione dei propri modelli. Pur mantenendo sempre l’antica tradizione dei maestri conciai, associato alle tecniche innovative attuali siamo riusciti ad ottenere la rifinizione ignifuga e con resistenze allo sfregamento e all’usura sempre più elevate, tutto questo senza la presenza di solventi e prodotti nocivi, rispettando l’ambiente e le normative imposte dalla Comunità Europea.
INFO: d.ferrari@italiantouch.eu
DOWNLOAD PDF: