La Doimo Contract è stata costituita nel 1997, prima come divisione commerciale del Doimo International Group e, dal 2002, come società “autonoma” facente sempre parte dell’omonimo gruppo industriale, con lo scopo di realizzare arredi completi per Hotel, Resort, Ostelli, etc…, anche con la formula “chiavi in mano”. La prima unità produttiva del Gruppo Doimo è nata nell’immediato dopo guerra.
La volontà e la caparbietà della Famiglia Doimo ha fatto si che dal 1948 ad oggi il Gruppo conti ben 28 aziende che producono e distribuiscono mobili per la casa e per l’ufficio. Un Gruppo Industriale che si avvale della collaborazione diretta di circa 1400 dipendenti + l’indotto. Una Realtà tra le più grandi del settore e certamente la più completa.
In virtù di precise scelte strategiche, il Gruppo Doimo è così presente in tutti i segmenti di mercato, sia nel settore ufficio che nel settore casa, ed è in grado di dare una risposta puntuale e completa alle esigenze specifiche di ogni tipologia di consumatore.
Il patrimonio comune a tutte le aziende è costituito dall’attività di marketing, ricerca e sviluppo e dalle capacità gestionali, tecniche e creative. Elevati standard qualitativi vengono così garantiti per ogni suo marchio.
Oltre ai tradizionali mercati di riferimento come l’Europa e gli Stati Uniti dove è presente già da molti anni, il Gruppo Doimo opera con successo anche in altri mercati come il Medio ed Estremo Oriente, l’Oceania, l’Africa e il Sud America.
Il vantaggio di disporre di un’ampia ed aggiornata gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in termini di funzionalità e di costo, selezionati tra l’offerta corrente delle varie aziende o da loro appositamente predisposti, oppure acquistati da fornitori esterni, ma sempre in contracting, ovvero con la responsabilità piena sull’intera commessa è una garanzia per il buon esito di ogni lavoro svolto da Doimo Contract.
Doimo Contract possiede un’efficiente organizzazione con un know-how in grado di gestire al meglio qualsiasi committenza, grande o piccolo che sia, e di risolvere tutti i problemi legati al coordinamento delle attività collegate al suo ciclo di lavoro, che và dall’acquisizione del materiale di studio all’elaborazione dell’offerta, dall’assistenza architettonica e di design alla
fornitura degli arredi, realizzati anche su disegno esclusivo, per finire ai complementi e agli accessori tecnico-funzionali.